librerie canova

librerie canova
Conegliano - Treviso

LIBERNAUTA 2012

LIBERNAUTA 2012
Concorso a premi per terrestri curiosi dai 14 ai 19 anni e over 20

sabato 27 novembre 2010

Silvio Berlusconi - "UN PATTO DI LEGISLATURA CON CHI CI STA"


Governo, Berlusconi: “Chi non ci sostiene è traditore a vita” 

“Vogliamo realizzare con chi ci sta quel patto di legislatura del quale ho parlato nelle scorse settimane. Questo vuol dire che siamo aperti a ragionare con tutti senza pregiudizio se non con l’impegno della coerenza del rispetto al nostro programma e l’impegno della lealtà nei confronti nei nostri elettori”. Lo afferma il premier Silvio Berlusconi nell’audio-messaggio inviato oggi ai Promotori della Libertà.

Sul futuro del suo esecutivo, il premier ha attaccato duramente i parlamentari che a suo dire “hanno tradito il mandato degli elettori”. Un chiaro riferimento ai deputati di Fli: “I parlamentari eletti nel centrodestra saranno costretti a sostenerci con i loro voti sino al completamento della legislatura, chi non lo farà si assumerà la responsabilità di aver tradito gli elettori e sarà segnato per tutta la vita dal marchio del tradimento e della slealtà”. Attacchi, come da copione, anche all’opposizione: “Le opposizioni di sinistra – continua il premier – hanno l’obiettivo chiarissimo di ribaltare in Parlamento il voto espresso dagli italiani. Per arrivare a questo sanno che devono eliminare Silvio Berlusconi dalla scena politica perché hanno chiaro che Silvio Berlusconi costituisce un ostacolo insuperabile che si frappone alla conquista del potere da parte loro. Ma non ci riusciranno: noi e voi non lo consentiremo”.

Dopo aver affrontato la situazione politica, il premier ha parlato della sua esperienza in campo internazionale. Elogiando il proprio operato. ”Per quanto riguarda la politica estera, con la nostra diplomazia commerciale, abbiamo portato appalti, lavoro e profitti a molte imprese italiane che operano nel mondo. E abbiamo restituito prestigio e autorevolezza all’Italia in campo internazionale, se permettete con un premier che è il più esperto e quindi, anche a seguito di questo, tra i più influenti e considerati nei vertici mondiali”.

Berlusconi non ha risparmiato un commento sulle manifestazioni degli studenti di tutta Italia contro il ddl Gelmini: “Abbiamo avviato una grande stagione di riforme”, tra cui, appunto, quella dell’università. “Quest’ultima nonostante le proteste di piazza organizzate dalla sinistra e la difesa dei baroni fatta da chi è salito sui tetti, un gran bello spettacolo”.

Nessun commento:

Posta un commento