librerie canova

librerie canova
Conegliano - Treviso

LIBERNAUTA 2012

LIBERNAUTA 2012
Concorso a premi per terrestri curiosi dai 14 ai 19 anni e over 20

lunedì 15 novembre 2010

Kyoichi Katayama - COME SABBIA E' IL MIO AMORE

Kyoichi Katayama, nato nel 1959, era già un autore affermato. Con Gridare amore dal centro del mondo, quattro milioni di copie vendute solo in Giappone, è diventato una star: dal romanzo è stato tratto un film, una popolarissima serie televisiva e addirittura un manga.

 Sono giovani, sono sposati da cinque anni, sono affiatati; amano le passeggiate notturne e trascorrono tutto il tempo libero insieme, loro due soli. Lei è incinta, ma quel bambino non sarà mai loro figlio. Quando nascerà, tornerà alla madre e al padre genetici. È vietato dalla legge, ma lei ha scelto di farlo per amore di sua sorella, che sarà la madre del bambino. Tutto è organizzato nei minimi dettagli. Eppure a un certo punto qualcosa cambia, l’equilibrio s’incrina, quel mondo perfetto sembra crollare. In casa si odono passi misteriosi, fuori compaiono personaggi indecifrabili, inquietanti. E l’amore inizia a camminare in equilibrio sul filo della follia...
E le mura della loro casa non basteranno più a ripararli dalle minacce che incombono al di fuori di tutte le 'piccole' esistenze. 

UN BRANO
"«E adesso?»
«Adesso so chi sei».
«Chi sono?»
«L’uomo che cercavo da sempre».
Avrebbe dovuto essere la risposta sperata, ma a Shun’ichi parve che avesse eluso la domanda... L’isola ormai rimpiccioliva alle loro spalle. in lontananza il cielo e il mare erano velati da una bianca foschia e si fondevano in una lattiginosa luminosità.
«Non scordarti di me. Ricordati per sempre che io c’ero, e ti cercavo»." 


Nessun commento:

Posta un commento