librerie canova

librerie canova
Conegliano - Treviso

LIBERNAUTA 2012

LIBERNAUTA 2012
Concorso a premi per terrestri curiosi dai 14 ai 19 anni e over 20

martedì 16 novembre 2010

Julia Conrad - IL RISVEGLIO DEI DRAGHI

Julia Conrad è lo pseudonimo scelto da una famosa scrittrice e giornalista per firmare una saga fantasy dedicata ai draghi che ha riscosso enorme successo in Germania.

Per secoli, il malvagio drago grigio Urchulak è rimasto intrappolato nelle viscere della terra, troppo debole per potersi muovere. Poi la spada di un traditore ha trafitto il petto di Viborg, l’ultimo imperatore di Chiritai. Il suo sangue, penetrato nel sottosuolo, ha dato a Urchulak il nutrimento necessario per potersi finalmente liberare. E ora il drago grigio vuole mettere in pratica l’oscuro progetto che ha tramato nei lunghi anni di prigionia: sterminare la razza umana. Per questo si allea coi basilischi, le creature più ignobili e letali del mondo, e insieme minacciano di generare una nuova stirpe di esseri, così potente e spietata da risultare invincibile. L’unico modo per contrastare quel piano distruttivo è riunire i Sette Prescelti, coloro che, stando a un’antica profezia, sono destinati a sconfiggere il drago grigio e a diventare i futuri governanti della terra. Ma, per poter compiere il loro destino, i Sette dovranno prima mettersi in viaggio verso il mondo sotterraneo dei draghi del fuoco, dove subiranno una metamorfosi che darà loro la forza necessaria per affrontare Urchulak, ma che rischierà pure di distruggere per sempre le loro anime...

UN BRANO
«Il tuo piano per conquistare la terra è astuto e ambizioso», osservò il basilisco.
«Eppure sei a conoscenza della profezia: un giorno, tre imperatrici appartenenti alle specie degli esseri umani e dei draghi saliranno sui troni del Nord, del Sud e del Centro. Che cosa farete in quel caso?»
«Le ucciderò e divorerò le loro anime», rispose il drago. 

Nessun commento:

Posta un commento