librerie canova

librerie canova
Conegliano - Treviso

LIBERNAUTA 2012

LIBERNAUTA 2012
Concorso a premi per terrestri curiosi dai 14 ai 19 anni e over 20

sabato 27 agosto 2011

Ellen Block - PAROLE SULLA SABBIA


Dopo la tragica morte del marito e del figlio nell’incendio della loro casa di Boston, Abigail Harker abbandona il suo amato lavoro di lessicografa per diventare custode di un vecchio faro su un’isola sperduta al largo della costa del North Carolina. Arrivata a Chapel Isle fuori stagione, Abigail immagina di trovarvi pace e solitudine e di poter esplorare con tranquillità l’isola che suo marito aveva amato da bambino. Ma le cose vanno diversamente. Il pittoresco faro in realtà è un edificio diroccato e inquietante che custodisce un misterioso passato. E, d’altra parte, Abigail è perseguitata dal suo di passato, anche se, lentamente, riesce a intessere legami sorprendenti con le persone del luogo e a stabilire un rapporto con il proprio dolore che le permetterà di trovare un nuovo equilibrio.
Parole sulla sabbia
racconta uno dei più grandi misteri della vita: la forza che nasce per farci superare una perdita devastante, attraverso il potere delle parole e la loro capacità di guarire, di trasformare, di toccare il cuore. Pubblicato negli Stati Uniti, grazie al solo passaparola è diventato in breve tempo uno dei romanzi più consigliati e amati dai blog, dai circoli dei librai e dai lettori, che hanno addirittura chiesto all’autrice di scriverne il seguito. 
I GIUDIZI

"Ellen Block racconta con rara delicatezza le sofferenze del cuore e la guarigione di un’anima ferita."
Publishers’ Weekly

"Un’autrice che emerge dal panorama letterario con un romanzo che spicca per qualità."
L.A. Magazine

"Un inno alla vita."
Booklist
UN BRANO
"Il traghetto si avvicinava a Chapel Isle, e la veduta pittoresca dell’isola era deturpata da una scena inquietante. Uno dei pali del molo aveva ceduto e un’asse rotta penzolava precaria sull’acqua. Il pontile sembrava quasi sul punto di crollare.
«Non promette nulla di buono» si disse Abigail.
Studiare la lingua da così tanto tempo le aveva insegnato che le prime impressioni non sono necessariamente le più affidabili. L’ortografia di una parola e la sua pronuncia possono essere incredibilmente inconciliabili. Ecco perché ogni voce nel dizionario ha una guida fonetica. Abigail si sforzò di credere che la stessa logica potesse valere per Chapel Isle."
 

Nessun commento:

Posta un commento