librerie canova

librerie canova
Conegliano - Treviso

LIBERNAUTA 2012

LIBERNAUTA 2012
Concorso a premi per terrestri curiosi dai 14 ai 19 anni e over 20

lunedì 18 ottobre 2010

Boyd Morrison - I SETTE GIORNI DELL'ARCA

Autore dal talento versatile e multiforme, prima di approdare al sogno di una vita, la scrittura, ha lavorato come ingegnere industriale per la NASA e la Thomson-RCA. Trasferitosi a Seattle, ha messo a frutto le sue conoscenze scientifiche e le sue doti creative collaborando alla progettazione di videogiochi Xbox per la Microsoft.
Il suo thriller d’esordio, I sette giorni dell’Arca, ha riscosso negli Stati Uniti uno straordinario successo, grazie a un formidabile e incalzante passaparola, ed è ora in corso di pubblicazione in diciotto Paesi: dal Brasile alla Russia, dall’Olanda alla Cina.
Nel tempo libero si diverte praticando il rafting e facendo immersioni, ma quando vuole un’iniezione di adrenalina preferisce il bungee jumping. Vive con la moglie a Seattle, dove ha intrapreso anche la carriera di attore, facendo la sua comparsa in spot, film e recitando sul palcoscenico.

Quando Sam Watson, esperto biochimico nonché vecchio amico di famiglia, chiede di poterla incontrare urgentemente in segreto, la giovane e brillante archeologa Dilara Kenner abbandona gli scavi che sta sovrintendendo sulle Ande e lo raggiunge a Los Angeles. Qui Sam le rivela di aver compiuto una scoperta sconvolgente, che ha a che fare con il lavoro del padre di Dilara, un famoso archeologo scomparso tre anni prima senza lasciare traccia. Secondo Sam lo studioso è stato assassinato e il motivo dell’omicidio è legato al ritrovamento del reperto archeologico più importante della storia: l’Arca di Noè. Dilara non ha mai dato credito alle ricerche del padre, ma ora Sam le rivela che l’Arca esiste davvero, che suo padre l’ha rinvenuta e che chi l’ha ucciso vuole sterminare miliardi di persone di lì a otto giorni. Sconvolta, Dilara cerca di saperne di più, ma Sam muore avvelenato proprio durante il loro incontro: prima di spirare, riesce a farle il nome di Tyler Locke e di un misterioso Progetto Oasi. «Devi trovare l’Arca...» la implora. «La ricerca di tuo padre ha dato inizio a tutto.»

A sua volta in pericolo di vita, Dilara riesce a rintracciare Tyler Locke, un ingegnere specializzato in missioni speciali, e a raggiungerlo su una piattaforma petrolifera al largo di Terranova. L’attentato all’elicottero su cui viaggia Dilara, al quale la giovane donna scampa per un soffio, basta a convincere Locke della veridicità del suo racconto e a spingerlo a offrirle il proprio aiuto.

I due hanno solo sette giorni di tempo per ritrovare l’Arca di Noè, capire quale segreto custodisca e stanare gli assassini del padre di Dilara. Una corsa contro il tempo nel tentativo di impedire che un’incredibile follia possa diventare una spaventosa realtà, in grado di spazzar via il genere umano dalla faccia della terra.

Nessun commento:

Posta un commento