librerie canova

librerie canova
Conegliano - Treviso

LIBERNAUTA 2012

LIBERNAUTA 2012
Concorso a premi per terrestri curiosi dai 14 ai 19 anni e over 20

martedì 7 dicembre 2010

Michael Connelly - LA LISTA

È uno dei più grandi maestri del thriller, i cui romanzi, bestseller in tutto il mondo e vincitori di numerosi premi letterari, sono editi in Italia da Piemme: Debito di sangue, Il poeta, Il ragno (Premio Bancarella 2000), Vuoto di luna, Musica dura, La memoria del topo, L’ombra del coyote, Ghiaccio nero, Il buio oltre la notte, La bionda di cemento, La città delle ossa, Lame di luce, Utente sconosciuto, Il poeta è tornato, La ragazza di polvere, Avvocato di difesa, Il cerchio del lupo e La città buia. Ex giornalista di nera per il «Los Angeles Times», ha raccontato questa sua esperienza in Cronaca nera. Ha curato inoltre le antologie Gli occhi della paura, Nel cuore del buio e Blue Religion.
Divide il suo tempo tra la California e la Florida.
 
Anni di cause di serie B, poi una ferita da arma da fuoco che gli ha causato una dipendenza da farmaci e l’ha tolto a lungo dalla piazza: Mickey Haller non può certo definirsi un avvocato di grido.

Eppure, la ruota sembra finalmente girare nel verso giusto quando il suo più illustre collega Jerry Vincent viene misteriosamente assassinato e lui ne eredita tutti i clienti. Tra questi spicca Walter Elliot: noto produttore di Hollywood, accusato di aver ucciso la moglie e l’amante di lei. La difesa del magnate potrebbe essere per Haller il biglietto per il successo che da tanto aspettava.

Ma sulla sua strada incontra il detective Harry Bosch: oltre trent’anni di carriera alle spalle, una vocazione per la giustizia che va oltre il semplice senso del dovere, una leggenda per tutti. Solo Haller sembra non averne mai sentito parlare. Tuttavia, a osservarlo meglio, anche per lui quell’uomo dagli occhi da squalo ha un’aria vagamente familiare.

Tra i due non è certo amore a prima vista. Perché Bosch guida l’indagine sulla morte dell’avvocato Vincent, e i clienti ora difesi da Haller sono tutti potenziali indiziati per il detective. Si fronteggiano così dai lati opposti della barricata, finché Haller scopre che lui stesso potrebbe essere il nuovo bersaglio del killer. Solo allora Bosch e Haller capiranno che fare squadra è l’unica soluzione possibile. Dopotutto, non sono che le due facce della stessa medaglia. E hanno in comune molto più di quanto loro stessi immaginino.


Nessun commento:

Posta un commento