librerie canova

librerie canova
Conegliano - Treviso

LIBERNAUTA 2012

LIBERNAUTA 2012
Concorso a premi per terrestri curiosi dai 14 ai 19 anni e over 20

venerdì 2 dicembre 2011

Mauro Corona - COME SASSO NELLA CORRENTE

Le passioni di Mauro Corona si riversano in tutti i suoi libri, e quest'ultimo lavoro, che si intitola Come sasso nella corrente, non fa eccezione.
L'autore infatti, oltre ad essere uno degli scrittori più apprezzati nel panorama artistico italiano, è un appassionato della natura e della montagna, amore tramandato dal nonno paterno, che faceva l'intagliatore e che spesso lo portava a scoprire le meraviglie dei boschi. Proprio da qui nasce l'interesse per il legno e la scultura lignea, sua forte passione su cui è incentrato Come sasso nella corrente.
Il romanzo parla di una struggente storia d'amore tra una donna giunta ormai all'autunno della sua vita e un uomo schivo e riservato.
L''uomo, abile scultore, ha fissato nel legno, ad imperitura memoria, l'emozione di un amore indissolubile ed eterno. Ogni statua che riempie la stanza dove l'anziana donna è solita trascorrere il suo tempo, richiama alla mente un momento felice che i due hanno trascorso assieme. Le mute statue, testimoniano con la loro bellezza la profondità di un sentimento che vibra intensamente, a distanza di tempo, nel ricordo e nella memoria.
Mauro Corona racconta la storia intensa e delicata di un amore che non cede allo scorrere del tempo, come sasso nella corrente.

2 commenti:

  1. REGALATOMI DA MIEI PARENTI QUESTO LIBRO HO INIZIATO SUBITO A LEGGERLO,E DEVO DIRE CHE VERAMENTE è UN PEZZO DI VITA,TI DA NOZIONI IMPORTANTI DA TRAMANDARE AD ALTRI AMICI PER FAR CAPIRE UN PO QUELLA CHE è LA BELLEZZA DELLA VITA.COMPLIMENTI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho acquistato il libro in versione dicitale.
      Volevo chiedere,a chi possiede la versione cartacea, se sono presenti i capitoli e se ogni capitolo ha un titolo.
      Nella versione ebook i capitoli sono distanziati da spazio vuoto ma non c'è nessun titolo.
      Grazie per la risposta

      Andrea

      Elimina